16. Parabolic SAR in 30 minuti

>>>16. Parabolic SAR in 30 minuti
16. Parabolic SAR in 30 minuti 2018-03-20T09:56:18+00:00

Parabolic SAR

Il parabolic SAR é un indicatore di trading molto affidabile che può essere utilizzato sia per sviluppare strategie nel trading tradizionale, sia per sfruttare le potenzialità delle opzioni binarie con scadenze medie, come ad esempio le opzioni binarie a 30 minuti. L’indicatore ha però un piccolo difetto, ossia, quello di essere utilizzabile maggiormente nelle fasi di tendenza del prezzo, ossia, quando il prezzo sale o scende. Nelle fasi laterali infatti, l’indicatore presenta alcuni falsi segnali che possono compromettere l’attività di trading, i falsi segnali però possono essere ridotti se si utilizza una strategia di gestione del denaro razionale.

Proposto da Welles Wilder nel lontano 1978, il parabolic SAR offre sia segnali di vendita sia segnali di acquisto, che, come altri indicatori, sono estremamente semplici da individuare all’interno del grafico. Il parabolic offre la possibilità di entrare a mercato praticamente sempre, ossia, da segnali di acquisto e di vendita continui, motivo per cui può essere sfruttato benissimo nell’investimento in opzioni binarie.

 

SEGNALI DI TRADING

Il parabolic SAR é formato da punti che vengono espressi graficamente all’interno del grafico di prezzo, questi punti formano una parabola che può essere posta sia sopra il prezzo sia sotto. Quando i punti del parabolic SAR sono posti sotto al prezzo si aprono posizioni di acquisto, viceversa, quando i punti sono posti sopra al prezzo, si aprono posizioni di vendita.

 

STRATEGIA DI TRADING

Per utilizzare al meglio i segnali generati dall’indicatore risulta utile fare affidamento su un grafico con time frame M10 per investire in opzioni binarie con scadenza a 30 minuti, in questo modo si da il tempo al prezzo di assumere la direzione indicata dal parabolic. I segnali di trading sono i seguenti:

Acquisto opzioni call: si acquistano opzioni binarie di tipo call quando i punti del parabolic passano da sotto a sopra il prezzo.

grafico 53

 Acquisto opzioni Put: si acquistano opzioni binarie di tipo Put quando i punti del parabolic si spostano da sotto a sopra il prezzo.

grafico 54

ATTENZIONE: i segnali del parabolic sono molto facili da individuare ed interpretare, ma ricordiamo che a questa strategia va associato un money management che preveda l’utilizzo del 5% del capitale totale per ogni operazione.

Vai a Pivot point in 30 minuti >>>>

*Il tuo capitale protrebbe essere a rischio.