9. Supporti e resistenze RSI

>>>9. Supporti e resistenze RSI
9. Supporti e resistenze RSI 2018-03-20T09:41:13+00:00

Supporti e resistenze + rsi

Questa strategia é probabilmente la più affidabile, ma prevede una certa capacità di analisi che deve essere fatta molto velocemente e che quindi richiede un po’ di pratica. Nelle opzioni binarie 60 secondi la velocità di analisi é alla base del successo, quindi, si consiglia di investire prima utilizzando un conto demo e successivamente passare alla modalità reale per evitare che si commettano errori.

 

STRUMENTI

Ciò di cui hai bisogno per attuare la strategia é di un indicatore rsi impostato a 14 periodi ed un area di supporto o resistenza di prezzo.

Indicatore rsi: l’rsi indica le zone di iper-comprato e di iper-venduto del prezzo. Ciò significa che nelle zone di iper-venduto il prezzo, poiché é stato venduto troppo, tende ad invertire la sua rotta in funzione di un rialzo, viceversa accade quando l’rsi segna una zona di iper-comprato.

grafico 31

 

Supporto e resistenza: tali aree rappresentano dei muri psicologici in cui solitamente il prezzo tende a rimbalzare, in un supporto il prezzo tende a rimbalzare verso l’alto, mentre in una resistenza il prezzo tende a rimbalzare verso il basso.

grafico 32

 

SEGNALI DELLA STRATEGIA

Rsi in iper-comprato + resistenza = opzioni Put

In questo caso i prezzi tenderanno quasi sicuramente a scendere, quindi si acquistano opzioni binarie di tipo Put, ponendo particolare attenzione ad acquistarne ancora se il prezzo aumenta salendo ad un livello successivo, livello che però non deve allontanarsi troppo dalla resistenza.

grafico 33

Rsi in iper-venduto + supporto = opzioni call

In questo caso si acquistano opzioni di tipo call facendo attenzione ad acquistarne di altre man mano che il prezzo raggiunge livelli inferiori.

grafico 34

Vai a Formazioni a triangolo in 5 minuti >>>>

*Il tuo capitale protrebbe essere a rischio.