12. RSI + Bollinger in 5 minuti

>>>12. RSI + Bollinger in 5 minuti
12. RSI + Bollinger in 5 minuti 2018-03-20T09:54:55+00:00

Rsi + bande di Bollinger

Nell’investimento in opzioni binarie a 5 minuti conviene investire sfruttando la volatilità del mercato, non ha senso infatti sfruttare una tendenza ben definita in quanto in time frame così brevi la tendenza non prende realmente forma: se ad esempio siamo in presenza di una tendenza rialzista giornaliera, il grafico a 5 minuti non ci offre una direzione ben precisa, ma semplicemente ci indica lo zigzagare del prezzo, quindi, conviene puntare su questo.

Il prezzo, nel suo zigzagare continuo, soprattutto nelle ore di alta volatilità, tocca delle zone che vengono definite di iper-comprato e di iper-venduto. Tali zone indicano che il bene in un dato periodo di tempo è stato venduto in modo eccessivo o comprato in modo eccessivo e che, di conseguenza, seguirà una salita o discesa dei prezzi. Sfruttare le zone di iper-comprato e iper-venduto in questi time frame brevi è un ottimo modo per garantirsi le probabilità a favore.

Rsi: l’rsi é un oscillatore formato da una linea che indica le zone di iper-comprato e di iper-venduto, poste rispettivamente nelle zone designate con il numero 80 (iper-comprato) e 20 (iper-venduto). Statisticamente quando l’indicatore segna la zona di iper-comprato i prezzi tendono a scendere, viceversa, quando l’indicatore segna la zona di iper-venduto i prezzi tendono a salire. Questa regola é valida a livello statistico, quindi, si possono verificare caso in cui il prezzo non rispecchi esattamente tale regola, ad ogni modo sappiamo con certezza che nella maggior parte dei caso tale regola risulta essere valida.

Bande di Bollinger: le bande di Bollinger si basano su due medie mobili di prezzo corrette da un determinato valore che permette alle bande di indicare al trader le zone di iper-comprato e le zone di iper-venduto. Sostanzialmente l’indicazione é la stessa data dall’RSI, ma associare i due indicatori permette di evitare i falsi segnali e di conseguenza permette di aumentare i profitti e ridurre le perdite.

Iper-comprato: il prezzo tocca la banda superiore

Iper-venduto: il prezzo tocca la barra inferiore

 

COME FUNZIONA LA STRATEGIA

 grafico 46

La strategia é molto semplice, si tratta esclusivamente di valutare l’investimento in base alle fasi di iper-comprato e di iper-venduto del prezzo, tali fasi devono combaciare in entrambi gli indicatori.

Si agisce solo quando i due indicatori danno un unico segnale, ad esempio:

Rsi in iper-venduto + bande di bollinger in iper-venduto: comprare opzioni binarie call

Rsi in iper-comprato + bande di Bollinger in iper-comprato: comprare opzioni binarie Put

Vai a Media veloce e media lenta in 15 minuti >>>>

*Il tuo capitale protrebbe essere a rischio.