11. Media mobile a 21 periodi in 5 minuti

>>>11. Media mobile a 21 periodi in 5 minuti
11. Media mobile a 21 periodi in 5 minuti <span class="sdata2" title="2018-04-12T16:53:33+00:00"></span>

Media mobile a 21 periodi

La media mobile e uno dei più utilizzati indicatori di trading, per media mobile si intende una media aritmetica dei prezzi che cambia costantemente. Facciamo un esempio:

Se dovessimo calcolare la media dei prezzi dal giorno uno al giorno cinque addizioneremmo il prezzo di chiusura o di apertura di ogni giorno e lo divideremmo per cinque giorni. La media del sesto giorno invece sarà calcolata partendo dal giorno due al giorno sei, quindi, eliminando il primo giorno. Questa tipologia di calcolo fa si che la media sia mobile e che quindi cambi di volta in volta in base al periodo considerato.

Le moderne piattaforme di training consentono di impostare il valore della media mobile a proprio piacimento, si possono impostare valori brevi ad esempio di cinque periodi oppure si possono impostare valori più lunghi, ad esempio 100 periodi. Ovviamente, i valori della media mobile vanno adattati al time frame del grafico che si sta analizzando.

Per investire in opzioni binarie con scadenza a cinque minuti si rende necessario l’utilizzo di una media mobile a 21 periodi, quindi, che prende in considerazione 21 giorni. La media mobile dovrà essere osservata in un grafico con time frame ad 1 minuto, in modo tale che si possano cogliere i segnali di inversione del prezzo al momento giusto.

 

SEGNALI  MEDIA MOBILE

 grafico 44

grafico 45

I segnali della media mobile sono molto semplici da individuare e da interpretare. La media mobile ci fa sia un segnale di vendita sia un segnale di acquisto. Per quanto riguarda il segnale di acquisto questo si evidenzia quando la media mobile viene bucata dal prezzo dal basso verso l’alto. Per quanto riguarda invece il segnale di vendita accade l’esatto contrario, ossia, il prezzo buca la propria media mobile dall’alto verso il basso decretando così la discesa dei prezzi.

 

COME INVESTIRE

L’investimento da effettuare è estremamente semplice: quando il prezzo buca dall’alto verso il basso la propria media mobile si acquistano opzioni Put; quando invece il prezzo buca dal basso verso l’alto la sua media mobile si acquistano opzioni binarie call.

Particolare attenzione va posta ai falsi segnali che si possono verificare in time frame così brevi, bisogna dunque attuare un money management adeguato, rischiando soltanto il 5% del capitale totale per ogni investimento. In questo modo si riducono le perdite e di conseguenza si aumentano i potenziali profitti.

Vai a RSI + Bollinger in 5 minuti >>>>