20. Notizie macroeconomiche in 1 ora

>>>20. Notizie macroeconomiche in 1 ora
20. Notizie macroeconomiche in 1 ora <span class="sdata2" title="2018-02-28T14:55:39+00:00"></span>

Notizie macro economiche

Il mercato reagisce sempre quando una notizia macroeconomica rilevante fa la sua comparsa. Questo perché gli investitori reagiscono dipendentemente dall’esito positivo o negativo della notizia. In analisi tecnica si afferma che il mercato sconta tutto, ossia, che nel mercato sono già presenti le previsioni riguardo l’esito di un determinato dato. Questa affermazione é sicuramente valida nel lungo periodo, ma risulta essere falsa se si investe nell’intera day.

Nell’intra day il prezzo reagisce sempre ad un dato macro economico dando al trader la possibilità di poter investire subito dopo la pubblicazione di un dato e lucrare sui movimenti di prezzo da esso generati.

Non tutti i dati macroeconomici sono uguali, ve ne sono alcuni più importanti di altri, inoltre, alcuni influenzano determinati mercati ed altri meno, quindi, risulta essere utile seguire attentamente le notizie macro economiche per cogliere al volo le opportunità di trading. Ecco uno strumento molto utile per seguire sia la data di rilascio dei dati macro sia la loro influenza.

 

DATI MACROECONOMICI AGGIORNATI IN TEMPO REALE

 

COME UTILIZZARE LA STRATEGIA

Seppure non si parla di vera e propria strategia, si possono utilizzare i dati macro per investire nel mercato a patto che lo si faccia in prossimità dell’uscita del dato stesso.

Se la notizia é positiva si investe comprando opzioni binarie di tipo call con sottostante il bene appartenente al mercato di riferimento, in caso contrario, ossia, se la notizia é negativa, si investe comprando opzioni binarie Put.

Vai a RSI + Pivot point in 1 ora >>>>