19. MACD + Bollinger in 1 ora

>>>19. MACD + Bollinger in 1 ora
19. MACD + Bollinger in 1 ora

MACD + bande di Bollinger

Quando si investe in opzioni binarie con scadenza ad 1 ora risulta essere estremamente utile e vantaggioso utilizzare due indicatori di trading combinati. L’utilizzo di due indicatori di trading in combinazione serve ad annullare, o meglio, a ridurre, i falsi segnali. Entrambi gli indicatori che si utilizzano devono confermare il segnale di acquisto o rivendita, una volta che il segnale è stato confermato da entrambi gli indicatori il trader può iniziare ad investire.

Le scadenze ad 1 ora permettono di fare investimenti molto proficui, il mercato delle opzioni binarie infatti non è affatto un mercato semplice da affrontare e le scadenze brevi sono di certo più difficili da prevedere rispetto scadenze di un’ ora o di un’intera giornata. Ovviamente, anche se si utilizzano scadenze ad un’ora bisogna sempre porre molta attenzione alla gestione del denaro che deve essere molto razionale ed improntata sul minimo rischio e il massimo profitto. Non bisogna rischiare più del 5% del capitale totale per ogni operazione di trading, questo accorgimento renderà innocue le perdite che inevitabilmente si subiscono quando si investe in borsa.

Bande di Bollinger: le bande Bollinger rappresentano un indicatore di trading molto conosciuto ed utilizzato sia dai trader professionisti sia dai principianti. Le bande di Bollinger sono molto semplici da interpretare e danno segnali di acquisto e di vendita. L’indicatore bande di Bollinger é formato da due bande: una superiore, una media ed una inferiore. Quando il prezzo si avvicina e tocca la banda superiore significa che siamo in una zona di iper comprato, in questa zona il prezzo tende ad invertire la propria rotta dirigendosi verso il basso.

Quando il prezzo si dirige invece verso l’ultima banda, quindi la banda inferiore, siamo in presenza di una zona di iper venduto. In tale zona il prezzo tende ad invertire la sua direzione dirigendosi verso l’alto. Per approfittare del segnale delle bande di Bollinger basta semplicemente comprare opzioni binarie call quando il prezzo raggiunge la banda inferiore, viceversa, basta comprare opzioni binarie Put quando il prezzo raggiunge la banda superiore.

MACD: il MACD e un altro indicatore di trading che viene molto spesso utilizzato dei professionisti, ma è di semplice interpretazione quindi, può essere utilizzato benissimo anche dai trader principianti. L’indicatore MACD ci dà informazioni riguardanti l’andamento della tendenza. Sostanzialmente l’indicatore ci dice se siamo in presenza di un trend rialzista o ribassista, inoltre ci fornisce informazioni riguardanti la forza di tale tendenza. Il MACD è formato da tre medie mobili una veloce una lenta è una media mobile che funge da segnale di trading, ossia da segnale di passaggio dalla tendenza rialzista ad una tendenza rialzista meno forte.

 

COME SFRUTTARE LA STRATEGIA

Per sfruttare i segnali di questi due indicatori basta semplicemente agire come segue:

Comprare opzioni binarie Call: si acquistano opzioni binarie call quando abbiamo la media mobile veloce del MACD che buca quella lenta dal basso verso l’alto ed il prezzo in prossimità della banda inferiore.

grafico 37

Acquisto opzioni binarie Put: si acquistano opzioni binarie Put quando la media mobile veloce del MACD buca dall’alto verso il basso la media mobile lenta ed il prezzo raggiunge la banda superiore.

 grafico 38

Vai a Notizie macroeconomiche in 1 ora >>>>