AnyOption Demo

AnyOption Demo

Questa recensione non è più aggiornata, in quanto il broker in questione non opera più nel settore delle opzioni binarie.

Consigliamo quindi di consultare il nostro comparatore dei migliori broker.

Any Option Demo

L’appellativo “demo” che si associa alla parola conto, quando parliamo di piattaforme di trading online per opzioni binarie, deriva dalla parola inglese “demonstration”, che significa dimostrazione, prova, illustrazione pratica. Ora, che tu sia un neofita delle opzioni binare oppure un trader con una buona esperienza, un conto demo è qualcosa che può rivelarsi davvero molto utile per il tuo investimento. Per questa ragione, non sottovalutarne mai l’importanza. Con un account demo puoi investire su una piattaforma in tutto e per tutto uguale a quella che incontreresti operando attraverso un conto reale. La differenza essenziale la fa la virtualità dei soldi presenti sul tuo conto.

Questo strumento ti serve per fare pratica con le opzioni binarie, per familiarizzare con una piattaforma per te nuova, per imparare dove sono posizionati i vari tasti e le varie opzioni e per testare i diversi prodotti che un broker ti offre. Ma non solo: con un conto demo puoi sperimentare gli effetti di una strategia di investimento che hai precedentemente messo a punto, verificare se questa ti dà esiti positivi per poi metterla in atto anche attraverso il tuo conto reale oppure apportare dei correttivi se essa non funziona come vorresti. Soltanto con questo strumento non vai incontro a nessun rischio e puoi permetterti di procedere a tentativi.

Quasi tutte le piattaforme che commerciano opzioni binarie danno la possibilità ai propri investitori iscritti di esercitarsi attraverso un conto demo, spesso soltanto dopo un primo deposito sul conto reale. Ma non preoccuparti: ottenere un account demo non comporterà per te nessuna spesa e il denaro già depositato resterà intatto finché non comincerai a investire al di fuori di esso. Potrai inoltre richiedere in ogni momento la restituzione del denaro versato sul tuo conto, anche se non avrai effettuato ancora nessuna operazione attraverso il tuo conto reale.

I siti dei broker attualmente non parlano molto dei conti demo e delle istruzioni da seguire per ottenerli, così abbiamo pensato di predisporre una serie di articoli per spiegarti come fare, riassumendo tutte le condizioni piattaforma per piattaforma. Ci occuperemo in questa pagina del conto demo per quanto riguarda il broker AnyOption.

AnyOption demo esiste?

anyoptiondemoDicevamo che rispetto a un po’ di tempo fa sui siti delle piattaforme non si parla più tanto apertamente di conti demo: ne abbiamo appurato uno dei motivi principali e te lo riassumiamo in breve. Le opzioni binarie riscuotono sempre maggiore successo a livello planetario per la loro semplicità e profittabilità ma oltre a chi le utilizza per investire, come è normale che sia, c’è più di qualcuno che stava iniziando ad usare i siti soltanto come un passatempo.

Prima chiunque poteva provare ad acquistare opzioni binarie in ambiente demo, senza nessuna condizione. Il problema è che non passava poi ad utilizzare la piattaforma sulla quale si era esercitato come strumento per un investimento di denaro reale. Questo comportava comunque un dispendio di tempo e di risorse per i broker, i quali si sono visti costretti a prendere provvedimenti per arginare questo cattivo costume. Oggi in linea di massima per ottenere un conto demo occorre registrarsi ai siti con dati reali (che vengono verificati in pochissimo tempo dagli staff delle piattaforme) ed effettuare un primo deposito sul conto reale.

Questi due semplici presupposti servono a verificare la reale intenzione degli utenti di investire seriamente e a separare chi vuole soltanto giocare con le opzioni binarie e chi no. Con queste due condizioni assolte il broker rilascia solitamente a tutti un conto demo, senza alcun problema. La sua durata è limitata da un arco temporale, da una determinata somma di denaro virtuale o da un certo numero di operazioni effettuabili.

Come ottenere il conto Demo di Anyoption

Veniamo adesso alla piattaforma di trading online per opzioni binarie di AnyOption. Quest’ultima rilascia un conto demo ai suoi iscritti, come la maggior parte dei broker regolamentati, dopo la registrazione e dopo un primo deposito di denaro sul conto reale. Tutto quello che dovrai fare è quindi iscriverti sulla homepage all’indirizzo web www1.anyoption.it, utilizzando il form di registrazione rapida posto in alto a destra. Qui dovrai inserire nome, cognome, indirizzo e-mail, nazione, recapito telefonico e scegliere una password per i tuoi accessi futuri. Accetta i termini e le condizioni e clicca poi sul tasto giallo “Apri un conto”.

In pochi secondi potrai assolvere la seconda condizione per arrivare ad usare un conto demo, e cioè effettuare il primo deposito. AnyOption ti chiede una cifra minima di 200 €, che potrai versare con carte di debito e carte di credito (tra le quali Mastercard, American Express, Maestro e Visa), bonifico bancario e servizi come Wire Transfer e Skrill (Moneybookers). A questo punto puoi contattare il supporto di AnyOption utilizzando la live chat del sito, telefonando al numero 0294751384 dal lunedì al venerdì in un orario compreso tra le 7:00 e le 23:00, mandare un fax al numero 800-788-728 o scrivere all’indirizzo e-mail support@anyoption.com. Richiedi l’attivazione di un conto demo e presto ti verranno comunicate le credenziali di accesso per cominciare ad acquistare opzioni binarie senza rischi.

Provare a investire su AnyOption demo: alcuni consigli

Ogni piattaforma mette a disposizione dei suoi trader iscritti determinati prodotti, che ti consentono di investire in opzioni binarie attraverso diverse modalità. AnyOption, per esempio, ha messo a punto uno strumento esclusivo che si chiama “Binario 0-100”. Con esso dovrai selezionare un evento, sempre legato alle fluttuazioni dei vari mercati, e comprare se credi che questo evento avverrà o vendere se credi che esso non avrà luogo. Il nome dello strumento deriva dal fatto che il profitto qui si realizza calcolando la differenza tra un determinato prezzo e 100.

Ed AnyOption promette guadagni fino 1000% per ogni singola operazione. Ti abbiamo fatto questo esempio per spiegarti in modo emblematico che la sola maniera per poter studiare il prodotto “Binario 0-100” e testarlo senza rischi è ottenere un conto demo sulla piattaforma di AnyOption, unico broker che commercia questo tipo di opzione binaria.

Ma questa è soltanto una delle opportunità che AnyOption, uno dei broker più prestigiosi del mercato delle opzioni binarie, ti mette a disposizione per effettuare un trading vincente. Per conoscerne tante altre leggi la nostra recensione approfondita di anyoption.