Come chiudere un conto su TopOption

>>>Come chiudere un conto su TopOption
Come chiudere un conto su TopOption

topoption_chiusura_contoTopOption è una piattaforma di trading online per opzioni binarie che si propone di offrirti sempre strumenti all’avanguardia e forniti delle ultime tecnologie disponibili. Un broker opzioni binarie regolamentato regolamentato e in possesso della licenza CySec caratterizzato da una grande affidabilità e sicurezza per il tuo denaro. In qualunque momento tu lo desideri potrai richiedere e ottenere il prelievo di quanto versato sul tuo conto utente, in quanto le norme europee che osserva TopOption prevedono che le piattaforme dispongano in qualsiasi momento della liquidità necessaria a pagare tutti gli investitori.

Detto questo, può accadere che tu voglia per qualche motivo chiudere conto TopOption. In molti si chiedono cosa bisogna fare in questo caso e l’articolo che stai leggendo darà una risposta a questi interrogativi.SPiegheremo infatti passo dopo passo come chiudere conto TopOption.

Anche perché sul sito non sono disponibili delle indicazioni a riguardo. Diciamo subito che esistono due alternative distinte e separate: la disattivazione e l’eliminazione dell’account. La prima ha un carattere prettamente temporaneo e consente di tornare sui propri passi, mentre la seconda comporta una cancellazione permanente (informazioni e transazioni comprese), senza alcuna possibilità di riattivazione successiva. Ciò che devi assolutamente fare prima di procedere in ognuna delle due direzioni è verificare che tutte le posizioni che avevi aperto sono chiuse, avendo raggiunto la loro scadenza. Inoltre, cosa più importante, preleva l’intero saldo del tuo conto utente: questa operazione non sarà infatti più possibile dopo l’eliminazione dell’account.

Fatto questo dovrai a questo punto contattare TopOption attraverso il servizio clienti. Hai varie possibilità:

  • Telefonare al numero verde per l’Italia 800969112
  • Scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica support@topoption.com
  • Utilizzare il servizio di chat dal vivo direttamente dal sito. Il supporto di TopOption funziona ventiquattro ore al giorno e per cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì. Se decidi di optare per una e-mail ricordati di digitare nell’oggetto “Chiudi account”.

Alcune avvertenze prima di chiudere conto TopOption

Per quanto riguarda il bonus di benvenuto e altre promozioni similari, sappi che puoi decidere anche di non accettarle. Se invece lo fai leggi bene le condizioni relative, che potrebbero bloccare i tuoi prelievi fin quando non avrai aperto un numero di posizioni corrispondenti ad un certo volume di trading.

Solitamente, una volta accettato il bonus, dovrai effettuare transazioni per un valore pari a venti volte la somma del suddetto bonus e del tuo deposito prima di procedere ad un prelievo di qualsiasi entità. Potrà capitarti di accettare un bonus per errore, non volendo. In questo caso non preoccuparti: potrai rinunciarvi dietro esplicita richiesta entro cinque giorni dall’accettazione e se nel frattempo non avrai aperto più di cinque posizioni.

Se all’atto dell’apertura del tuo conto avevi optato per il versamento attraverso la tua carta di credito, il saldo che risulterà alla chiusura dell’account ti verrà restituito in due modalità diverse. I depositi precedentemente effettuati ti verranno rimborsati sulla carta di credito, mentre i soldi in eccedenza ti verranno accreditati attraverso un bonifico bancario. Se invece avevi scelto di effettuare depositi unicamente mediante il bonifico bancario, questo sarà l’unico mezzo attraverso cui regolerai i conti con TopOption alla chiusura dell’account. Controlla quindi sia il tuo conto bancario che la tua carta di credito, ricordando che i tempi e le modalità possono essere diverse.

Nel caso in cui non ti siano state richieste prove di identità e residenza al momento della registrazione sulla piattaforma ciò potrebbe accadere quando ti appresti a chiudere il conto. Questo è assolutamente normale, in ottemperanza alle norme internazionali anti-riciclaggio, anti-terrorismo e anti-frode. Ti basterà in tal caso fornire a TopOption una copia di un tuo documento di riconoscimento valido e della tua carta di credito o di un estratto conto della tua banca.

Quando decidere di chiudere conto TopOption

La decisione di chiudere conto TopOption è essenzialmente una questione di guadagni e perdite: quando la tua situazione appare nettamente sbilanciata in direzione delle seconde forse occorre modificare la tua strategia di trading oppure, in ultima analisi, procedere all’eliminazione dell’account. Stiamo parlando di un broker trasparente e in piena regola, ma come per qualsiasi forma di investimento ricorda che non può mai scomparire del tutto una certa percentuale di rischio.

Viceversa, può accadere anche che qualche trader maturi la decisione di eliminare il proprio account in un momento in cui ha ottenuto grandi guadagni. Molto dipende dalla personalità dell’investitore; in ogni caso e per ogni evenienza ti abbiamo appena riassunto in queste righe la procedura da mettere in atto per chiudere il tuo conto su TopOption. Se non ti sei trovato bene con TopOption invece puoi sempre scegliere un nuovo broker opzioni binarie.