Come funziona OptionBit

Come funziona OptionBit <span class="sdata2" title="2018-03-20T09:14:55+00:00"></span>

Questa recensione non è più aggiornata, in quanto il broker in questione non opera più nel settore delle opzioni binarie.

Consigliamo quindi di consultare il nostro comparatore dei migliori broker.

Se sei capitato in questa pagina probabilmente stai cercando la risposta a due domande: che cosa è optionbit come funziona OptionBit? In questo caso ti trovi proprio nel posto giusto, in cui in poche e semplici righe ti parleremo della storia e delle caratteristiche di OptionBit. Ma non solo: ti spiegheremo anche come arrivare, step by step, ad investire in opzioni binarie con questo importante broker. Passiamo quindi subito al sodo.

Che cos’è OptionBit

OptionBit è una piattaforma per il commercio di opzioni binarie che ha sede sull’isola di Cipro ed è di proprietà della Novox Capital Ltd. Una delle sue peculiarità più spiccate è l’interfaccia grafica del sito, esteticamente gradevole e innovativa. Ma anche in quanto a funzionalità, navigazione e sicurezza, che sono poi i fattori più importanti, non è da meno. Davvero chiunque può investire senza problemi su OptionBit, attraverso una piattaforma che si rende ben visibile anche sui principali social network site come Facebook e Twitter.

Ma che cosa è optionbit? OptionBit è un broker regolamentato e che può operare in tutti i paesi europei in virtù della licenza Cysec numero 224/14, rilasciatagli nell’anno 2014 dalla Cyprus Securities and Exchange Commission. Oltre ai controlli regolari che ciò comporta si aggiunge la protezione dei tuoi dati più delicati attraverso la crittografia a 128 bit del protocollo di rete SSL (Secure Socket Layer). Per cominciare ad acquistare opzioni binarie su OptionBit non occorre installare nessun software e potrai diversificare il tuo trading mediante molteplici prodotti, tutti molto avvincenti e affascinanti.

Opzioni binarie – Piccola introduzione

Con OptionBit il tuo trading online con le opzioni binarie è quindi sicuro e trasparente. Ma che cosa sono le opzioni binarie? Stiamo parlando di uno strumento finanziario di estrema semplicità e alla portata di tutti, che negli ultimi anni sta raccogliendo consensi sempre crescenti in ogni angolo del globo. Senza nessuna conoscenza pregressa riguardo il trading online potrai entrare a far parte di questo mondo pieno di opportunità interessanti. Il meccanismo è elementare e uguale per tutti i prodotti che piattaforme come OptionBit rendono disponibili.

Dal nome “opzioni binarie” si può dedurre la duplice scelta che ne è alla base: scegli un bene (o asset) tra categorie come valute, materie prime, indici e azioni, ipotizza se ad una determinata scadenza il suo valore sarà sceso o salito e decidi quanto investire in questa tua previsione. Alla scadenza dell’opzione saprai se la posizione che hai aperto è andata in-the-money (previsione corretta e quindi guadagno) oppure out-of-the-money (previsione errata e perdita della cifra investita).

Una forma di investimento, quindi, davvero elementare e dove sai sempre prima cosa e quanto rischi e quanto potrai potenzialmente guadagnare. L’importante è che non ti aspetti di guadagnare fin da subito grandi somme e che non dimentichi mai che una percentuale di rischio sussisterà sempre. Per arrivare ad un trading vincente con le opzioni binarie occorre un po’ di pratica e di studio dei mercati, andamenti delle quotazioni dei beni inclusi. Andiamo adesso a vedere nel dettaglio come funziona Optionbit.

Come funziona OptionBit – passo dopo passo

Passo 1 – Registrarsi su OptionBit

Ritorniamo alla piattaforma di OptionBit e vediamo come arrivare ad investire su di essa in opzioni binarie. Come prima cosa occorre effettuare la registrazione al sito: vai su www.optionbit.eu/it/ ed utilizza il box di “Accesso facilitato” a destra, che vedi riprodotto qui sotto. In pochissimi minuti diventerai a tutti gli effetti un utente di Option Bit.

OptionBit_Come_FunzionaTi sarà sufficiente digitare nome, cognome, numero di telefono cellulare, indirizzo e-mail, la password con cui vorrai accedere alla piattaforma di OptionBit e il tuo paese. Prima di cliccare sul tasto arancione “Inizio” spunta la prima casella appena sotto per dichiarare di avere più di diciotto anni e di aver accettato termini e condizioni e anche la seconda, per affermare di non essere un cittadino americano.

In seguito dovrai scegliere se aprire su OptionBit un “Mini Account”, con un bonus di benvenuto fino al  30%, uno “Standard Account”, con cui il bonus di benvenuto sale al 50%, oppure un “Vip Account”, con il bonus di benvenuto che arriva fino al 75% e l’assegnazione di un account manager personale che sarà un vero esperto di mercato. Esiste in realtà un quarto tipo di conto, il “Diamond”, per il quale il deposito minimo è molto più elevato ed occorre contattare direttamente lo staff di OptionBit per l’apertura.

Per cominciare ad investire con OptionBit dovrai effettuare un deposito minimo di 200 $ e potrai farlo attraverso molti mezzi di pagamento diversi: Neteller, Neosurf, Skrill (Moneybookers), carte di credito Visa e Mastercard, carte ricaricabili Postepay, Paysafecard, Qiwi, Yandex e Webmoney.

Passo 2 – Investire in opzioni binarie con OptionBit

A questo punto controlla se sono andati a buon fine la tua registrazione e il tuo primo deposito su OptionBit e passa ad acquistare la tua prima opzione binaria su questa piattaforma. Ti spieghiamo come fare: loggati con le tue credenziali cliccando su “Accedi” in alto nella homepage all’indirizzo https://optionbit.eu/it/. Vai nel menu “Trade” e per investire con le opzioni binarie classiche scegli il prodotto “Digitale”, il primo in alto a sinistra. Ecco qui sotto la schermata che ti apparirà:

OptionBit Come Fuziona

A questo punto, l’apertura della tua prima posizione su OptionBit richiede soltanto tre semplici passi:

1.    La selezione di un asset, che qui abbiamo identificato nel tasso di cambio euro/dollaro americano scegliendolo dalla categoria delle valute e racchiudendolo in un riquadro giallo.

2.    Il riquadro rosso racchiude invece i tasti per effettuare la tua previsione: cliccherai su “Su” se pensi che alla scadenza delle ore 13:00 la quotazione sarà salita o su “Giù” se pensi che sarà scesa.

3.    Una volta cliccato “Su” o “Giù” nello spazio del riquadro rosso apparirà un campo in cui inserire la cifra che vuoi investire in questa opzione binaria, con il relativo guadagno potenziale. Conferma ed il gioco è fatto.

Passo 3 – Verifica l’esito dell’opzione acquistata su OptionBit

Alla scadenza dell’opzione oppure seguendo il grafico in tempo reale verifica se la tua posizione è andata in-the-money oppure, purtroppo, out-of-the money.

OptionBit: pareri e raccomandazioni

Ti consigliamo senza se e senza ma di provare ad investire su OptionBit, broker affidabile e che ha messo a punto un sito dalla navigazione fluida e dalla grafica davvero accattivante e unica. Inoltre, avrai la possibilità di scaricare un bel po’ di materiale informativo. Nel caso in cui volessi saperne di più sulla piattaforma OptionBit puoi leggere la nostra recensione approfondita.