Recensione OptionBit

>>Recensione OptionBit
Recensione OptionBit

Questa recensione non è più aggiornata, in quanto il broker in questione non opera più nel settore delle opzioni binarie.

Consigliamo quindi di consultare il nostro comparatore dei migliori broker.

Optionbit

OptionBit è considerato uno tra i più importanti broker per opzioni binarie in tutto il mondo.

Fondato nel 2010 con sede legale in Cipro, OptionBit offre per i suoi clienti una piattaforma di trading con un’ottima grafica e dotata di una grande stabilità : Tradologic.

optionbit1

Questa piattaforma è basata completamente sul web e quindi è possibile utilizzarla senza effettuare nessun download. Il massimo rendimento offerto da OptionBit per i suoi clienti oscilla da un 75% ad un 81% e questo rende OptionBit molto competitivo con gli altri broker. Su OptionBit il cliente troverà ben 33 tipi di sturmenti di trading tra cui materie prime e azioni importanti dei mercati europei e americani. Con OptionBit si sentiranno soddisfatti sia quei clienti che operano a breve termine sia quelli che operano a lungo termine dato che la scadenza delle opzioni binarie può durare da 5 minuti ad un mese.

 

optionbit2

Nel broker sono presenti vari stumenti di trading che offrono al cliente un maggiore controllo del rischio. Una tra queste funzioni è “Close Now” che da l’opportunità al cliente di terminare un trade prima della scadenza e questo consentirà più controllo sui rischi e assicurerà di perdere il meno possibile. Altra funzione molto utile per i trader che usano OptionBit È “Roll Over” che offre la possibilità di rendere più lunga la scadenza dell’opzione, questo permetterà di ottenere altri profitti e di avere più possibilità di finire l’operazione “in the money”.

 

optionbit3Per aprire un conto su OptionBit il cliente dovrà effettuare un minimo deposito pari a 200 euro per un minimo di 10 euro e un massimo di 2.500 euro per ogni trade.

I clienti troveranno anche diversi bonus offerti da OptionBit sin dal primo deposito di 200 euro il cliente otterrà un bonus pari al 30%, il bonus aumenterà in base alla cifra depositata dal cliente ma non supererà il 50%.

I metodi di pagamento offerti da OptionBit sono vari tramite carta di credito,attraverso Western Union oppure con Moneybookers. Per gli utenti che si affacciano  per la prima volta nel mondo del trading, OptionBit offre un conto virtuale detto conto demo gratis che permetterà di fare della vera e propria pratica senza versare nemmeno un euro. OptionBit è dotato di un servizio clienti molto efficiente e i suoi trader potranno chiedere aiuto e informazioni agli operatori tramite Live Chat ed e – mail. Andiamo adesso a vedere nel dettalgio come funziona optionbit!

OptionBit Recensioni : Le nostre opinioni 

OptionBit si presenta come una piattaforma di trading di opzioni binarie dinamica ma semplicissima da usare. Un broker, insomma, progettato per essere utilizzato davvero da tutti, dal neofita all’esperto di mercato. Gli account manager e il team di assistenza promettono una disponibilità attiva 24 ore al giorno e 6 giorni a settimana. La presenza assidua di OptionBit sui social network Facebook e Twitter ne aumenta visibilità e interazione con gli utenti che possono in questo modo interagire direttamente con il borker.

Registrazione

Per cominciare a operare con le opzioni binarie su OptionBit basta compilare il form di accesso facilitato in alto a destra della homepage e inserire nome, cognome, numero di cellulare, password prescelta e nazione, dichiarando di essere maggiorenni e di accettare termini e condizioni del servizio. Tutto molto semplice, in poche mosse sarai in grado di entare nel mondo delle opzioni binarie e iniziare ad investire sul tuo assett preferito. Ricorda inoltre di fornire dati reali in quanto in futuro dovrai confermare la tua identitá per poter prelevare ed effettuare investimenti. Inoltre verrai probabilmente contattato da un account manager dedicato che ti illustrerá le potenzialitá della piattaforma e ti dará un introduzione su come investire e fare trading con le opzioni binarie.

Depositi e Prelievi

OptionBit accetta come mezzi di pagamento carte di credito Visa o Mastercard, PaySafeCard, Qiwi, Yandex e Webmoney. E’ possibile effettuare depositi crittografati dal sistema di sicurezza SSL (Secure Socket Layer a 128 bit) anche utilizzando la carta di credito di un altro intestatario, fornendo una lettera di autorizzazione scritta dallo stesso e la copia di un suo documento di identità o del suo passaporto. Si può depositare denaro anche con Skrill (Moneybookers) e Neteller, prelevando con gli stessi servizi solo se il deposito è avvenuto alla stessa maniera.
I prelievi avvengono con rimborso sulla carta di credito per la cifra corrispondente al deposito e con accredito su conto bancario per l’importo rimanente. In ottemperanza alle norme antiriciclaggio, per poter prelevare è necessario presentare una bolletta emessa non più di sei mesi prima indicante il proprio indirizzo (lo stesso riportato sul relativo account) ed il proprio nome e cognome; OptionBit richiederà inoltre una copia di un documento di riconoscimento ed eventualmente della carta di credito (fronte e retro).
L’importo minimo di deposito su OptionBit è di 200 $; l’importo massimo consentito per ogni transazione è di 5000 $. Depositare denaro sul proprio conto OptionBit non comporta il pagamento di alcuna commissione, mentre è gratuito il primo prelievo mensile (per i successivi si paga una commissione di 30 $).
Per ottenere dei bonus bisogna soddisfare determinati requisiti di volume di trading effettuato. E’ possibile visualizzare i bonus conseguiti cliccando sulla scheda “Bonus history”/”Cronologia dei bonus” nella parte inferiore dell’area “Cassa”.

Come investire

Una volta effettuata la registrazione ed il deposito su OptionBit è possibile investire in opzioni binarie contre semplici passi. Si seleziona un asset a proprio piacimento, si decide la direzione nella quale si crede che andrà la quotazione e si finalizza la propria transazione scegliendo la cifra da investire. Facile vero? Ti consigliamo comunque di informarti e studiare molto bene prima di investire, in quanto se da un lato investire con le opzioni binarie e praticamente molto facile, dall´altro lato il richio su questi investimenti é davvero molto elevato e basterá un niente per perdere tutto il tuo capitale. Stai attento quindi e scegli il tuo investimento con precisione maniacale per ridurre al minimo il rischio.

Caratteristiche Option Bit: le nostre opinioni

Licenza

Investire con OptionBit significa farlo in modo sicuro con un broker che si attiene completamente ai requisiti normativi europei. In primis, con la prestigiosa licenza CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) numero 224/14, concessa dall’authority di vigilanza cipriota per operare in tutta l’Unione europea. oltre ad altre certificazioni di sicurezza che rendono Option Bit un ottimo broker anche sotto l´aspetto affidabilitá. Ormai non si puó piú prescindere dall´avere una licenza, per fortuna i vari centri di controllo usano la mano pesante con i broker truffaldini e per quelli che non si mettono in regola con le leggi vigenti e sinceramente siamo molto contenti per questo, in quanto presto i broker poco seri e pericolosi saranno riconosciuti piú facilmente. Anche per questo su questo sito troverai solo broker che hanno ottenuto regolare licenza.

Piattaforma

L’interfaccia, veramente essenziale, si presenta in dieci lingue disponibili. Le domande frequenti hanno il pregio di sintetizzare efficacemente le informazioni necessarie per cominciare a operare con le opzioni binarie. L’indice dei beni è esauriente e ricco, diviso tra valute, stock, indici e merci. La piattaforma di Option Bit é una delle piú innovative in circolazione, offre una grafica di tutto rispetto ed é molto intuitiva, si vede benissimo che il broker ha investito molto per offrire ai sui utenti il meglio per fare trading non solo con una grafica accattivante e semplice ma anche con sistemi di sicurezza sulle transazioni, cosa a nostro avviso fondamentale.

Strumenti Disponibili

Se vuoi operare con strumenti leggermente più articolati rispetto alle classiche opzioni binarie, su Optionbit hai a disposizione la modalita “One touch”, che ti fa guadagnare se il prezzo dell’asset prescelto raggiunge una certa quota. Con “Touch/no touch” l’opzione diventa vincente non appena tocca il prezzo prescelto, anche prima della scadenza prefissata. Con lo strumento “Gamma” o “Range” il trader ottiene il proprio profitto se individua l’intervallo entro il quale si muoverà il prezzo dell’asset prescelto. Per chi gradisce investire con strumenti rapidi c’è la modalità “Turbo”, con scadenze 1, 2 o 5 minuti. E qui il potenziale profitto si alza di molto, se si cavalca la tendenza del prezzo in modo corretto.
Su OptionBit si può inoltre chiudere un’opzione in perdita attraverso il pagamento di una commissione, prolungare un’opzione fino alla successiva scadenza e pianificare una strategia di trading a lungo termine (Auto Trading), con la riapertura di transazioni “in-the-money”.

Conto DEMO

La possibilità di ottenere un conto demo per iniziare a operare senza utilizzare denaro reale non è pubblicizzata sul sito ufficiale OptionBit. Tuttavia, lo si può richiedere rivolgendosi allo staff o aspettando che questo ti contatti, cosa che avverrà quasi sicuramente dopo la registrazione. Una volta verificati i tuoi dati e compresa la tua intenzione di testare la piattaforma senza effettuare per il momento alcun deposito, OptionBit dovrebbe concederti senza problemi un conto demo valido per un determinato arco temporale.

Mobile

Per non perdere l’attimo fuggente di fare trading vincente, OptionBit ha messo a punto una sua app compatibile sia con i dispositivi iOs che con quelli Android, tablet compresi. La piattaforma mobile disponibile sui relativi store comprende notifiche avanzate e supporto online sempre disponibile.

Materiale Informativo – Didattico

OptionBit informa in tempo reale sulle news economiche, fornisce un calendario con gli eventi in programma che influenzano le tendenze del mercato, video on demand gratuiti e per vari livelli di esperienza, ebook e il nuovo strumento Algobit, algoritmo che scansiona costantemente i mercati finanziari. Con Algobit puoi cogliere importanti segnali dai trend di mercato, potenziando la tua attività di trader.

Algobit

Algobit é un software gratuito offerto da OptionBit che genera segnali di Investimento per fare trading con le opzioni binarie. Questo software é in grado di scansionare i vari mercati e a seconda dell´asset selezionato vi fornirá segnali di entrata nel mercato dove avete deciso di investire. In altre parole in software esaminerá il mercato per te dandoti dei segnali importanti di ingresso sia nel breve che nel lungo periodo e voi non dovrete far altro che segnere il momento giusto di entrata basandovi sui ” consigli”, segnali appunto, che il software vi mostrerá. Ovviamente da trader non mi baserei mai soltanto su un software di segnali, specialemte se offerto dal broker con il quale investo, ma bisgona dire che ALGOBIT puó essere un valido strumento di analisi che aiuta e ripeto aiuta soltanto la nostra scelta. Importante é non seguire al 100& i consigli di questo software ma usare i suoi dati e confrontarli con i nostri per arrivare poi da soli a decidere il nostro investimento. Lato sicurament positivo é che questo software é completamente gratuito per tutti i trader che hanno giá un conto con OptionBit. Da provare

Assistenza e Supporto

L’assistenza di OptionBit prevede una live chat, un servizio di prenotazione chiamata da parte di un operatore (utilizzando i tasti sempre presenti a sinistra della finestra di navigazione) e il numero telefonico 0294751417. Si può poi inviare un messaggio di richiesta supporto compilando il form che trovi sul sito di Option Bit. Quello che verifichiamo semprre é che il servizio clienti sia nella nostra lingua e OptionBit si é messa al passo con gli altri broker offrendo adesso un supporto completaemente in Italiano. Le nostre opinioni su OptionBit sono quindi molto positive.

I vantaggi di Option Bit

OptionBit fornisce una buona varietà di strumenti disponibili per investire in opzioni binarie. In base al proprio livello di esperienza e alle proprie esigenze di trading, il broker dà la possibilità di aprire un “Mini account”, uno “Standard account” o un “VIP account”. Quest’ultimo regala 2 prelievi gratuiti mensili e lezioni illimitate del corso di formazione personale.

Conclusioni

OptionBit permette di investire in modo sicuro con diversi strumenti e oltre 200 asset, in modo abbastanza intuitivo ma con una traduzione in italiano sicuramente da migliorare. Vantaggiosa la possibilità di richiedere un conto demo senza prima versare denaro reale, un po’ meno la commissione di 30 $ per ogni prelievo effettuato oltre all’unico gratuito concesso per ogni mese di attività. Possiamo concludere la nostra recensione su OptionBit dando un parere estremamente positivo.