24Option Consob o Truffa?

24Option Consob o Truffa? <span class="sdata2" title="2018-05-18T19:41:35+00:00"></span>
24option

Vantaggi principali di 24option

  • Serietà ed affidabilità con anni di esperienza

  • Servizio di assistenza ai clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Apri un conto adesso!

La scelta del broker, come già spesso detto e sottolineato, è una delle fasi più delicate per chi decide di iniziare a fare trading con le opzioni binarie. Al broker infatti affidiamo i nostri soldi e i nostri dati sensibili e per questo vogliamo essere sicuri che sia i nostri soldi che i nostri dati non finiscono in mani sbagliati. State tranquilli quinid perché 24Option Consob e Cysec, quindi massima affidabilitá.

Su questa pagina parleremo del broker 24option e cercheremo di capire se questo sito è affidabile e sicuro e non sia una truffa come ovviamente può succedere nel mondo di internet.

24Option è sicuro o è una truffa – piccola intro

Prima di iniziare la nostra analisi per dimostrare se il broker 24otpion é affidabile è importante fare una premessa. Per affidabile e sicuro, noi di Mr. Opzioni Binarie intendiamo che il sito sia onesto, che i prelievi e i depositi funzionino, che non si verifichino casi in cui il broker non paghi le vincite, che ci sia un nome e un cognome certificato dietro al broker.  Detto questo, anche con un broker affidabile e sicuro, si può andare incontro a perdite di capitale investito dovuto al rischio presente nell´investimento.  Dopo questa precisazione andiamo a scoprire se il broker 24option è affidabile, sicuro oppure solo una truffa.

24Option ha la licenza Consob ed è affidabile e sicuro?

1. Licenza Cysec 24Option

Prima di tutto cerchiamo di capire cosa si intende per affidabile. L´affidabilità di un broker significa che il trader che si registra sul sito si possa fidare di lui.  In altre parole l´affidabilità di 24option si misura con il livello di fiducia che i trader hanno per il broker. È ovvio che non conoscendo personalmente i manager e le persone che lavorano per 24option la domanda sorge spontanea: come posso capire se il broker 24option è affidabile? Per fortuna per rispondere a questa domanda ci vengono in aiuto numerose istituzioni e organizzazioni a difesa dei consumatori, che controllano i broker in questione e rilasciano una licenza per garantire e dimostrare l´affidabilità del broker. In questo caso parliamo della licenza Consob 24Option.

Nel settore delle opzioni binarie ci sono diverse licenze che garantiscono e certificano la sicurezza di un broker la più importante è la licenza Cysec rilasciata dalle autorità cipriota e riconosciuta in tutta Europa. Ottenere questa licenza non è affatto facile, in quanto ogni broker per riceverà questa certificazione deve dimostrare appunto di essere affidabili, di raggiungere standard qualitativi gestionali, aziendali e finanziari ed infine deve garantire tramite fondi speciali, che il denaro investito dai trader possa essere coperto da eventuali problemi.

24Option ha Ottenuto la licenza Cysec n. 2017/13 ed è quindi autorizzata fin dal 2013. Questo è il primo segnale che conferma che 24Option è un broker affidabile.

24option

Vantaggi principali di 24option

  • Serietà ed affidabilità con anni di esperienza

  • Servizio di assistenza ai clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Apri un conto adesso!

2. Licenza Consob 24Option

Ovviamente le nostre opinioni su 24option non si ferma soltanto alla licenza Cysec, ma vogliamo andare avanti, noi non ci fidiamo cosi facilmente, specialmente quando investiamo soldi che abbiamo risparmiato negli anni ed inoltre ci siamo chiesti se la licenza Cysec è riconosciuta anche in Italia. La risposta è ovviamente positiva, essendo l´Italia un paese membro della comunità europea, la licenza Cysec è valida anche in Italia. Ma nel nostro paese c è anche un altro ente che controlla le aziende che operano sul nostro territorio, specialmente quelle estere e quelle che operano su internet, sto parlando della CONSOB per 24Option. Quest´ultima infatti, è stata incaricata di controllare i broker che offrono il trading di opzioni binarie e di qualsiasi altro strumento finanziario, aumentando così il controllo e la sicurezza dei consumatori.  Abbiamo allora controllato se il broker 24option sia stato iscritto alla consob. La risposta anche in questo caso è positiva in quando il broker 24option ha ottenuto l´iscrizione all´albo della Consob con iscrizione all´elenco numero 3853 del 8-11-2013.  Dopo la licenza cipriota, l´iscrizione all´albo nella Consob è un altro segno evidente che 24Option è sicuro. Ma possiamo andare avanti

3. Sponsorizzazioni

Il broker 24Option è sempre stato molto ambizioso e ovviamente a capito subito che dare sicurezza e affidabilità ai propri trader avrebbe fatto la differenza nel mercato. Per questo motivo 24Option ha deciso di iniziare diverse sponsorizzazioni in ambito sportivo, per instaurare partnership, con l´intendo di rafforzare il proprio marchio agli occhi degli italiani. La sponsorizzazione sicuramente più forte e impegnativa è stata quella con la Juventus. Ora, è importante capire che questo tipo di collaborazioni non sono cosi facili da ottenere in quanto una società come la Juventus prima di iniziare una partnership commerciale con qualsiasi società deve rispettare determinate regole ed essere sicura che il partner scelto sia sicuro ed affidabile.  Se la Juventus ha deciso di accettare una collaborazione pluriennale con 24Option e metterci la faccia, anche questo è un altro segno che 24Option sia sicuro ed affidabile. Oltre alla Juventus, 24Option è anche partner della squadra Francese dell Olympique Lyon

24Option è sicuro o una truffa – Cose ne pensa la rete

Come avrete capito il nostro giudizio sul broker è molto favorevole e per il nostro staff 24Option è sicuro e affidabile e non è sicuramente una truffa. Sulla reta però si trovano comunque alcuni commenti, video su youtube o altro che cercano di screditare il broker. 
Su quest´argomento vorrei spendere due parole. Il fatto che il broker 24option (Consob) sia sicuro ed affidabile non significa che garantista vincite a tutti questo è un concetto che deve essere chiaro a tutti. L´affidabilità di un broker si misura nella velocità dei pagamenti e depositi, dalla certezza che non chiuda i battenti improvvisamente lasciando tutti i trader senza il loro capitale, dalla possibilità di agire legalmente nel caso ce ne fosse bisogno e cosi via.  Perdere durante il trader delle opzioni binarie non significa essere truffati o che il broker non è affidabile o sicuro; il trading con le opzioni binarie è un investimento rischioso e può comportare perdite anche sostanziose del capitale ed è importante ricordarselo sempre prima di ogni investimento.

Quindi bisogna stare attenti ai commenti che si trovano in rete, lasciati a volte da persone che avendo perso il proprio capitale se la prendono poi con il broker di turno. Con questo non voglio dire che tutti i broker sono affidabile ma parlando di 24Option si può affermare che sia un broker serio  e affidabile per i motivi elencati sopra. Nel caso qualcosa dovesse cambiare saremmo i primi a farvelo sapere. Vi ricordiamo inoltre che sul nostro sito sono presenti solamente siti con licenza Cysec e Consob e non troverete mai brokers disonesti e non autorizzati, quindi sappiate che 24Option Consob e Cysec.

Per saperne di piú sul broker leggi qui : 24Option Opinioni

24option

Vantaggi principali di 24option

  • Serietà ed affidabilità con anni di esperienza

  • Servizio di assistenza ai clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Apri un conto adesso!