24option come funziona

24option come funziona <span class="sdata2" title="2018-03-20T10:23:12+00:00"></span>

24option_come_funzionaQuesta pagina di approfondimento ti spiegherà brevemente ed esaurientemente come funziona la piattaforma di trading online per opzioni binarie 24Option. Tutte le informazioni che ricerchi per prime quando approcci ad un broker saranno probabilmente contenute nelle righe che seguono. Passiamo quindi ad addentrarci nel mondo del prestigioso operatore e scoprire nel dettaglio come funziona 24 option, ma prima ancora leggiamo una piccola introduzione su cos’è 24 option e le opzioni binarie.

Che cos’è 24Option

24Option è ormai un marchio davvero conosciuto a livello internazionale, anche grazie a partner ufficiali di grande fama e richiamo. Gli appassionati di calcio, ma non solo, sapranno probabilmente già che 24Option è sponsor ufficiale della squadra di calcio della Juventus F.C.. Chi ama il tennis avrà probabilmente visto il nome e il viso della leggenda Boris Becker accostato al logo di 24Option. Quest’ultimo è insomma uno dei broker più importanti a livello internazionale, al momento, nel trading online attraverso le opzioni binarie. E’ di proprietà della azienda di servizi finanziari Roedeler Limited, che ha sede legale a Limassol, sull’isola di Cipro. E’ autorizzato ad operare in tutta Europa grazie alla licenza CySec (rilasciata dalla Cyprus Securities and Exchange Commission) numero 207/13.
24Option si sforza di essere sempre al top tra i leader del mercato di opzioni binarie, mettendo a disposizione dei propri trader le tecnologie più recenti e le percentuali di guadagno potenziale più alte possibile. La sua mission dichiarata è dare la possibilità a chiunque, anche non esperto di trading online, di guadagnare attraverso lo strumento finanziario delle opzioni binarie. Dopo una piccola introduzione per chi non conoscesse ancora le opzioni binarie passeremo a descrivere nel dettaglio come funziona 24option.

Opzioni binarie – Piccola introduzione

Ma cosa sono esattamente queste opzioni binarie? Nonostante il loro crescente successo degli ultimi anni magari non tutti conoscono la semplicità di investimento che esse comportano. Con questo strumento non acquisterai nessun titolo o indice (asset), bensì dovrai soltanto effettuare delle previsioni circa l’andamento, al rialzo o al ribasso, della loro quotazione ad una determinata scadenza. Dal 2012 la CySec (Cyprus Securities and Exchange Commission) ha equiparato le opzioni binarie alla stessa stregua di qualunque altro strumento finanziario.
Gli asset sul cui andamento è possibile speculare sono i più importanti dei mercati e si dividono solitamente in titoli, indici, materie prime e azioni. Se la tua previsione si sarà rivelata corretta si dirà che la tua opzione è andata in-the-money e ci sarà per te una certa percentuale di guadagno; in caso di previsione errata la posizione si dirà andata out-of-the-money e la cifra investità sarà andata persa.
Le opzioni binarie sono realmente uno strumento finanziario così semplice ma pur sempre con una percentuale di rischio: ti raccomandiamo quindi di investire con moderazione e con la giusta cautela. E soprattutto di studiare prima almeno un minimo le opzioni binarie, i mercati e gli andamenti dei vari asset.
Ti spieghiamo adesso in tre semplici passi come funziona la piattaforma di 24Option. Per maggiori infomrazioni leggi il nostro articolo: Opzioni binarie cosa sono.

Passo 1 – Registrarsi su 24Option

24option_come_funziona_1Per capire come funziona 24option puoi aprire il tuo conto davvero in pochi minuti e iniziare ad investire con le opzioni binarie. Vai sul sito di 24 option cliccando sui link presenti su questa pagina, sulla barra in alto, seleziona la lingua italiana. Clicca poi sull’ultimo tasto a destra, con su scritto “Nuovo utente” su sfondo giallo. Ti si aprirà davanti una nuova pagina con il  box che vedi alla tua sinistra da compilare con i tuoi dati. Inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, la valuta con cui vuoi impostare il tuo conto, un nome utente ed una password. Verifica che tutti i dati siano corretti e clicca sul tasto giallo “Invia” ai piedi del form. Per cominciare ad acquistare opzioni binarie dovrai effettuare su 24Option un deposito minimo di 250 € attraverso vari metodi di pagamento: carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard, Maestro International, CartaSi, Discover, Laser, Dankort, Carte Bleue), bonifico bancario e pagamenti digitali attraverso servizi come Skrill (Moneybookers), MoneyGram, Neteller, Neosurf, Astropay e Giropay. Probabilmente a iscrizione avvenuta qualcuno dello staff di 24Option ti contatterà per un primo approccio.

Passo 2 – Investire in opzioni binarie con 24Option

Se hai effettuato tutte le operazioni di cui abbiamo parlato sopra sei pronto per acquistare la tua prima opzione binaria classica sulla piattaforma di 24Option. Sulla pagina di trade scegli lo strumento denominato “Alto/Basso” e apri la tua prima posizione in soli tre passi.

24Option_come_funziona_2

1. Scegli l’asset che desideri sia oggetto della tua previsione, indicato qui nel riquadro in giallo (nell’esempio si tratta del tasso di cambio euro/dollaro americano).
2. Indica se secondo te alla scadenza la sua quotazione avrà subito un rialzo, cliccando su “Alto” nel riquadro in rosso, o un ribasso, cliccando invece su “Basso” sempre nello stesso riquadro.
3. Digita la cifra che intendi investire nel form racchiuso dal riquadro verde. Su 24Option la somma minima richiesta per acquistare un’opzione binaria classica è di 24 €. Clicca poi su “Compra” subito in basso e la tua posizione sarà aperta.

Passo 3 – Verifica l’esito dell’opzione acquistata su 24Option

A questo punto al posto della finestra sopra riportata apparirà il grafico live dell’andamento dell’asset che hai scelto. Puoi così seguire in tempo reale le sorti della tua previsione. 24Option ti dà anche la possibilità di vendere alcune opzioni binarie prima della scadenza, qualora queste siano ben lontane dall’andare in-the-money.
Appena sotto la finestra del grafico live la tua posizione apparirà nella scheda “Negoziazioni aperte” fino alla sua scadenza, per poi passare nella scheda “Storico operazioni”. E’ qui che potrai controllare se la tua opzione si sarà rivelata vincente o meno, con tutte le specifiche come ad esempio l’ID della transazione e il guadagno.

In questi pochi passi è racchiuso il semplice funzionamento delle opzioni binarie, acquistate in questo caso attraverso il broker 24Option. Adesso anche tu sai come funziona 24 Option.

24Option: pareri e raccomandazioni

La piattaforma di 24Option è semplice ed efficiente, affidabile al 100% e attualmente tra i leader del mercato di opzioni binarie. Il suo operato è ratificato, peraltro, dalla Consob (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa), nel cui elenco 24Option è regolarmente iscritto (Leggi di piú sulla nostra pagina dedicata alla licenza Consob 24Option. Tutte le transazioni e i dati sensibili sono crittografati da sistemi Comodo e dal protocollo Ssl (Secure Sockets Layer). Detto questo, ricorda che guadagnare attraverso le opzioni binarie non è una cosa sicura né facile. E soprattutto non è velocissimo: occorre pratica, esercizio e un po’ di studio dell’andamento dei mercati. Se l´articolo su come funziona 24Option ti sia piaciuto non ti resta che imparare di piú sulla piattaforma di 24Option ti invitiamo a leggere la nostra recensione approfondita: 24 Option Opinioni