24Option Opinioni
24option

Vantaggi principali di 24option

  • Serietà ed affidabilità con anni di esperienza

  • Servizio di assistenza ai clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Apri un conto adesso!

Chi vuole fare trading in maniera efficace e legale al giorno d’oggi, dovrebbe orientarsi sempre verso broker regolamentati. La scelta è molto ampia e tra le varie opzioni disponibili è possibile includere 24Option.

Se hai già sentito parlare di questo sito e vuoi saperne di più, informandoti sugli asset disponibili e su come registrarsi, non ti resta che leggere la guida che abbiamo creato per te e che puoi trovare subito qui sotto.

24option è uno tra le migliori piattaforme di Trading on line. Con sede legale in Cipro e fondato nel 2010, si è affermato in maniera molto rapida nel settore riscontrando fin dall’inizio un elevato numero di opinioni positive. Chi usa 24option si renderà subito conto della sua bellissima piattaforma di trading basata completamente sul web e quindi offrendo ai suoi utenti la possibilità di poter operare da qualsiasi parte del mondo possedendo semplicemente un pc o uno smartphone e una connessione internet.

Introduzione

24Option è uno dei broker più famosi del mondo. Gestito da Rodeler Limited, un’azienda cipriota, è in possesso della regolare licenza CySEC, per la precisione della 2017/13.

Sponsor della Juventus F.C. fino al 2017, rappresenta un punto di riferimento interessante sia per chi ha già un po’ di esperienza con il trading online, sia per chi è invece alle prime armi.

A rendere celebre questo broker sono soprattutto i segnali di trading. Cosa sono? Indicazioni fornite da trader esperti sulla base dell’analisi di dati storici e di informazioni in tempo reale. Messi a disposizione dalla società Trading Central, sono molto utili ma non sono certo consigli da seguire alla lettera. La decisione finale sulla posizione da aprire spetta infatti al trader che opera concretamente in un determinato momento.

Per aprire un conto su 24option bisogna effettuare un versamento pari ad un minimo di 100 euro. I metodi di pagamento offerti da 24 option sono principalmente tre : con carta di credito,con bonifico bancario o attraverso Moneybookers meglio conosciuto come Skrill. Per maggiori info su metodi di pagamento di consigiliamo di conitnuare a leggere la nostra recensioni sul broker 24Option.

All’interno del sito si troverà un’apposita area dedicata alle risorse per il trading in cui l’utente troverà numerosi video e materiale didattico riguardante le diverse tipologie di trading così da fungere come guida per chi si affaccia per la prima volta su questo mondo.

Come è stato detto in precedenza 24option è sempre a disposizione del proprio utente offrendo un servizio clienti attraverso una LiveChat completamente in italiano. Si troveranno degli operatori molto cordiali e che punteranno sempre a rispondere in maniera molto rapida ed efficace alle esigenze e richieste del cliente.

Licenze

Investire su 24Option vuol dire investire in sicurezza ed affidabilità. Oltre alla licenza dell’autorità di vigilanza di Cipro CySec (Numero 207/13), che ne garantisce i requisiti di capitale, c’è anche il placet MiFID (direttiva dell’Unione Europea 2004/39/CE) e CRFIN (ente non profit russo). Anche la Consob ha autorizzato 24 Option ad operare in Italia e possiamo quindi dire che 24 Option per quanto riguarda le licenze non ha bisogno di spiegazioni, ed é facile affermare che 24 Option sia uno dei broker più affidabili in Italia ed anche per questo è stato recensito dal nostro staff.

Come già detto poi, la sponsorizzazione della Juventus, non solo ha aumentato la popolarità del broker a livello nazionale, ma garantisci anche una certa sicurezza e affidabilità, in quanto determinate sponsorizzazione vengono controllate non solo dal partner, in questo caso la Juvenuts, ma anche da altri enti.

Se é arrivato l´accordo tra Juventus e 24 Option non puó altro che significare che il broker in questione sia senza dubbio sicuro. Complimenti a loro quindi per aver acquisito tutte le licenze necessarie per operare in Europa ed in Italia e dare nello stesso tempo tranquillità ai trader nostrani.

Conto Demo

Se prima 24Option non offriva un conto DEMO di defoult, limitando la concessione di un conto DEMO solo a quegli utenti che specificavano di essere alle prime armi con il trading e richiedendo la demo, dovrebbe poter essere possibile cominciare ad esercitarsi senza investire denaro reale. 24 Option non poteva certo esimersi dall´offrire un conto Demo.

A differenza di alcuni broker però, 24 Option non limita l´accesso al conto di prova solo a quei trader che dimostrano davvero un interesse forte nell´imparare a a tredare con i vari strumenti finanziari messi a disposizione dalla piattaforma, ma a tutti i trader che aprono un conto con la piattaforma 24option.

Tramite un account Demo avrete la possibilità di provare e testare la piattaforma, provare le funzionalità, capire se è la piattaforma giusta per voi e specialmente potete iniziare a fare trading senza investire soldi reali e quindi senza rischio, aspettando di diventare esperti prima di investire soldi reali. Registratevi a 24 Option quindi e avrete subito la possibilità di scegliere un conto DEMO prima di iniziare a fare trading con soldi reali.

24option

Vantaggi principali di 24option

  • Serietà ed affidabilità con anni di esperienza

  • Servizio di assistenza ai clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Apri un conto adesso!

Mobile

Per fare trading sempre e ovunque, cogliendo gli attimi vincenti che offre il mercato, 24Option mette a disposizione una app per mobile scaricabile sia da Google Play che dall’Apple store.

La app offerta da 24Option è facile da usare, basteranno pochi clicks per scaricarla e in pochi minuti sarete live dal vostro Smartphone o Tablet. In questo modo avrete sempre tutti i vostri investimenti a portata di mano e potrete essere attivi sul mercato in qualsiasi momento, sfruttando quindi tutte le vostre intuizioni in tempo reale e da qualsiasi luogo vi troviate. La nostra opinioni su 24 Option app mobile é sicuramento positiva, un broker di questo livello non poteva certo esimersi dall`offrire un applicazione mobile e anche in questo caso 24 Option non ha tradito le aspettative.

Come registrarsi

La registrazione su 24Option è questione di pochi minuti. Ecco i passi da seguire per effettuarla.

  • Accesso alla home del portale;
  • Click sul record giallo che presenta la scritta “Registrati”

A questo punto, ci si trova davanti alla scelta tra conto demo e conto con denaro reale. In entrambi i casi, è necessario inserire i seguenti dati:

  • Nome
  • Cognome
  • Email
  • Password

Una volta confermata la propria maggiore età e flaggata eventualmente la casella per il consenso alla ricezione di materiale di marketing, arriva il momento di iniziare a fare trading in modalità demo o di depositare in caso di conto con denaro reale.

Dalla home page di 24Option è possibile iscriversi inserendo i propri dati anagrafici, un nome utente, una password e la valuta del conto da aprire (attenzione, una volta scelta questa non potrà essere più modificata).

Copia il codice di sicurezza captcha, accetta le condizioni legali e l’informativa sulla privacy e il più è fatto. La facilità di apertura di un conto è una costante nei ovviamente 24Option non é da meno riuscendo a sviluppare una procedura di registrazione davvero facile e intuitiva che ti permetterá di registrarsi senza alcuna difficoltá. In un secondo momento non dimenticate di confermare la vostra identitá per rispettare le regole a livello europeo, ovviamente la vostra Privacy sará garantita dal broker 24 Option.

Tipologie di conti

Il tema dei conti disponibili su 24Option richiede un po’ di attenzione. Le opzioni disponibili per chi vuole aprire il conto demo sono infatti diverse. Vediamole assieme nel dettaglio.

  • Conto Basic: formula dedicata a chi deposita tra i 100 e i 2500 euro, permette di usufruire di un conto demo con accreditati 10.000 euro virtuali. Scegliendo questo conto, è inoltre possibile accedere a una sessione di analisi di mercato giornaliera e avvalersi dei servizi di un account manager appositamente dedicato.
  • Conto Silver: con un deposito superiore ai 2.500 euro, si ha la possibilità di usufruire dei privilegi del conto Silver. In questo elenco, sono da includere tutte le peculiarità del conto Basic. Ovviamente bisogna considerare anche delle cose in più, ossia la spiegazione di alcune delle strategie di trading più comuni, l’accesso a una seduta formativa personalizzata e la mancanza di commissioni per la gestione del conto.
  • Conto Gold: il Conto Gold di 24Option permette di accedere ai privilegi del Basic e del Silver, con l’aggiunta di un corso personalizzato sulla piattaforma MetaTrader 4, di un prelievo mensile gratuito e di un conto demo con accreditata una somma virtuale superiore ai 10.000 euro.
  • Conti Platinum e Diamond: dedicati rispettivamente a chi deposita più di 100.000 e 250.000, questi conti 24Option permettono di accedere a un’ampia gamma di servizi premium. Tra questi, è possibile ricordare le dritte tecniche sulle strategie di trading, gli spread competitivi, per non parlare della possibilità di accedere ad analisi di mercato giornaliere. Scegliendo questi conti è possibile anche avvalersi dei servizi di un account manager senior dedicato.

Asset disponibili

Parliamo ora degli asset disponibili su 24Option. Prima di entrare nel merito dell’elenco, ricordiamo che su questo broker è importante ricordare che questo broker permette di fare trading con i CFD, strumenti derivati grazie ai quali è possibile replicare l’andamento dell’asset e guadagnare anche quando perde quota.

Quello che conta è infatti aprire la posizione giusta tra long (acquisto) e short (vendita).

Detto questo, si può dire che gli asset disponibili su 24Option sono i seguenti:

  • Forex
  • Materie Prime
  • Indici di Borsa
  • Azioni
  • Criptovalute

Leva finanziaria

I CFD, strumenti derivati disponibili su 24Option, sono prodotti a leva. Ciò significa che è possibile esporsi sul mercato con una somma superiore al deposito effettuato inizialmente. La leva finanziaria è quindi vantaggiosa ma anche rischiosa a suo modo.

Riesce infatti ad amplificare sia i guadagni, sia le perdite.

A quanto corrisponde? Nel caso di 24Option, i valori cambiano a seconda dell’asset. Ecco tutti i dettagli in merito:

  • Leva valute Forex: 1:400
  • Leva indici di Borsa: 1:100
  • Leva azioni: 1:10
  • Leva criptovalute: 1:5

App mobile

24Option, come la maggior parte dei broker oggi, viene incontro anche a chi fa trading da mobile. Consente infatti di utilizzare un’app dedicata, gratuita e scaricabile sia da Google Play, sia da Apple Store.

Depositi e prelievi

Concludiamo parlando di depositi e prelievi su 24Option. Per iniziare a utilizzare questo broker è necessario, come già detto, un deposito di 100 euro. Il suddetto può essere effettuato ricorrendo a:

  • Carta di credito VISA
  • VISA Electron
  • Skrill
  • Astro Pay
  • GiroPay
  • PostePay
  • Wire Transfer
  • Carta di credito Mastercard

Per fare trading con 24Option occorre, dopo la registrazione, effettuare un deposito di almeno $100 (o l’equivalente in valuta locale) tramite carta di credito, bonifico bancario o pagamento digitale. Le carte di credito accettate da 24Option sono Visa, MasterCard, Maestro International, Carte Bleue, Dankort, CartaSi, Laser e Discover. I pagamenti elettronici, invece sono MoneyBookers, Money Gram e Neteller.

E’ possibile utilizzare anche il bonifico bancario; in tal caso occorre contattare il proprio account manager o accedere alla live chat per ricevere le coordinate bancarie. Gli importi minimi di deposito variano in base alle modalità di pagamento prescelte: 250 € per carta di credito e pagamenti elettronici, 1000 € per bonifico bancario. Il limite giornaliero è di 10.000 €, quello mensile di 40.000 €.

24Option prevede che i prelievi vengano riversati nella forma originale di pagamento utilizzata per l’alimentazione del conto. Se però l’importo richiesto è superiore a quello versato in origine attraverso carta di credito, il denaro residuo verrà accreditato attraverso bonifico bancario.

Veniamo ai costi di prelievo, che variano in base al tipo di conto aperto su 24Option.com.  Con un account Regular/Standard il primo prelievo è gratuito, con un account Gold lo è il primo prelievo del mese solare, mentre con un account Platinum i prelievi sono sempre gratuiti.

Le commissioni corrispondono al 3,5% per le carte di credito, 2% per Skrill (MoneyBookers), 3,5% per Neteller. Saliamo a 25 € per le commissioni di prelievo tramite bonifico bancario, con un importo minimo di prelievo di 100 €. Per gli altri strumenti di pagamento, invece, 24Option non prevede un importo minimo di prelievo. L’importo massimo di prelievo corrisponde naturalmente al saldo del proprio conto 24option.

Per quanto riguarda il prelievo, gratuito per i conti di livello più alto, ricordiamo che il metodo più apprezzato è la carta di credito. Fondamentale in ogni caso è inviare prima il proprio documento di identità.

24option

Vantaggi principali di 24option

  • Serietà ed affidabilità con anni di esperienza

  • Servizio di assistenza ai clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Apri un conto adesso!

Formazione

24Option possiede una sezione denominata “Centro formativo” dove l’utente può guardare video di trading esclusivi e imparare a fare trading insieme a professionisti del mercato. E’ possibile anche scaricare un ebook che mostra delle tecniche comprovate per operare in maniera vincente con i vari asset e le varie variabili del trading online. Inoltre è possibile iscriversi a webinar (seminari online) gratuiti, adatti ad ogni livello di esperienza.

Come ormai giá ripetuto piú volto la formazione e lo studio del settore é tutto per un trader di successo, senza della quale le perdite saranno sempre maggiori delle vincite. 24 Option lo sa ed é per questo che offre tanto materiale informativo per i trader inesperti, insieme ad un account DEMO per testare i progressi fatti. Vi consiglio peró di non limitarvi allo studio offerti dai broker, ma concentrarvi di piú a siti terzi, libri accademici e altro.

Assitenza e supporto – Opinioni 24Option 

La chat live è lo strumento più immediato per mettersi in contatto con l’assistenza di 24Option e ricevere nei tempi più brevi possibili una risposta. Inoltre l’utente dispone di un account manager personale che lo segue costantemente nel trading.

Gli altri recapiti per l’Italia sono il numero telefonico +39 06 9480 0588, il fax +357 25 030329, il servizio clienti +357 25 262063 e l’affiliato +357 25 262025. Infine, è possibile scrivere al seguente indirizzo email: info@24option.com. È praticamente inutile aggiungere altro, avere un supporto in Italiano e sempre presente é sicuramente importante e 24 Option con la sua esperienza non poteva fare altro che offrire un servizio clienit all´altezza del suo nome.

Conclusioni su 24 Option

Interessanti le promozioni che 24Option offre con in palio regali, premi e denaro: la classifica degli utenti di tutto il mondo viene aggiornata mensilmente. Ottima la sicurezza e la trasparenza, peccato che 24Option non reclamizzi e promuova l’esistenza di un conto demo. Buoni i profitti, tanti gli asset disponibili in piena linea rispetto ad altri broker, sicurezza tramite lincenze internazionali e nazionali.

Registrarsi e fare trading con 24 Option significa affidarsi ad un colosso del settore. Le nostre opinioni di 24 Option sono quindi ottime.

 

Approfondimenti 24 Option

Abbiamo preparato articoli aggiuntivi per completare la descrizione di 24Option ed offrire ai nostri lettori tutte le informazioni sui broker nel modo piú approfondito possibile:

APPROFONDIMENTI:

24Option come funziona
24 Option conto DEMO
24 Option é una truffa?

24option

Vantaggi principali di 24option

  • Serietà ed affidabilità con anni di esperienza

  • Servizio di assistenza ai clienti attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7

Apri un conto adesso!