1. Introduzione opzioni binarie

>1. Introduzione opzioni binarie
1. Introduzione opzioni binarie

Strategie opzioni binarie

Le opzioni binarie sono state definite da molti l’evoluzione del trading, per altri sono solo un surrogato, ma cosa sono in realtà le opzioni binarie e come si possono sfruttare a proprio vantaggio?

La risposta a queste domande non risulta essere semplice e richiede una buona dose di conoscenze per essere soddisfatta adeguatamente. Le opzioni binarie rappresentano una semplificazione dell’attività di trading tradizionale con l’aggiunta di un parametro diverso e mai esistito prima d’ora: la scadenza. La scadenza di una opzione binaria rappresenta la data entro cui la previsione del trader deve necessariamente verificarsi.

Esistono molte date di scadenza, che partono dai 60 secondi sino ad arrivare addirittura ad 1 anno. In questa sezione del sito ci occupiamo delle strategie che si possono utilizzare nell’investimento in opzioni, tali strategie devono essere sempre associate ad un aspetto fondamentale del trading, ossia, al money management. Il money management rappresenta una strategia a se stante che non riguarda le entrate a mercato bensì la gestione razionale del capitale di trading, quindi, anche il money management é a tutti gli effetti una strategia di trading e perciò verrà trattata in modo dettagliato.

 

STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Prima di iniziare a parlare di strategie di trading in opzioni binarie va specificata la natura della strategia, ossia, su cosa fonda le sue basi. Bisogna tenere in considerazione che l’analisi tecnica dei mercati finanziari é alla base di qualsiasi strategia di trading esistente, ma ci sono anche strategie che si basano sui dati macroeconomici fondamentali, che rappresentano un modo semplice per cogliere occasioni di volatilità per sfruttarla a proprio vantaggio.

Non tutte le scadenze sono convenienti e bisogna quindi scegliere quelle che più possono essere sfruttate per fini puramente speculativi. Innanzitutto va detto che scadenze più lunghe di 2 ore sono da scartare in quanto le indicazioni tecniche potrebbero subire variazioni e, quindi, meglio evitare di utilizzare tali scadenze.

 

STRATEGIE OPZIONI BINARIE

Money management

Opzioni binarie 60 secondi

Opzioni binarie 5 minuti

Opzioni binarie 15 minuti

Opzioni binarie 30 minuti

Opzioni binarie 1 ora