Pagina formazioni di inversione

>Pagina formazioni di inversione
Pagina formazioni di inversione <span class="sdata2" title="2013-09-17T13:32:49+00:00"></span>

FORMAZIONI DI INVERSIONE

Nel trading online, ed in generale nel trading, si va costantemente a caccia di inversioni di tendenza, tali inversioni rappresentano segnali di trading che, se sfruttati in tempo debito, possono dare risultati davvero molto interessanti. Una inversione di tendenza altro non é che il cambiamento direzionale del prezzo, in questo caso si passa da rialzista a ribassista o viceversa.

Le particolari formazioni candlestick che si verificano e che decretano una inversione di tendenza hanno valenza statistica, ossia, i segnali risultano essere attendibili nella maggior parte dei casi. Può quindi accadere che una inversione di tendenza non si verifichi seppur siamo in presenza di una deformazione candlestick di inversione, ovviamente, come sempre, le formazioni candlestick devono essere confermate dal successivo movimento di prezzo, altrimenti, l’informazione rimane in un certo senso a metà e può quindi condurre in errore il trader.

Consigliamo sempre di aspettare la conferma dell’avvenuta inversione, conferma che si evince nelle candele successive. Andiamo ora a scoprire quali sono le principali formazioni candlestick di inversione.

 

FORMAZIONI CANDLESTICK DI INVERSIONE

Doji line

Marubozu line

Hammer e Hanging Man

Shooting Star

Inverted Hammer

opening bozu  e closing bozu

Lower Shadows e Upper Shadows

Engulfing Line

Piercing Line

Dark-cloud cover

Morning Star ed Evening Start