13. Pearcing line

13. Pearcing line 2018-03-20T09:02:35+00:00

Piercing Line

La formazione piercing line fa parte dell’insieme delle formazioni candlestick con maggiore probabilità di in inversione. Tale formazione comprende due candele, la prima ribassista caratterizzata da un real body molto pronunciato e la seconda rialzista che percorre più della metà della prima candela.

La piercing line si forma spesso su minimi di prezzo, in prossimità di importanti supporti che possono essere sia intra-day sia di lungo periodo, ovviamente il segnale risulta essere molto più forte se la formazione si presenta in un time frame più elevato.

grafico 24

CARATTERISTICHE PECULIARI PEARCING LINE

Inversione rialzista

Chiusura candela rialzista che supera la metà della precedente candela

Conferma dell’avvenuta inversione

L’affidabilità del segnale é direttamente proporzionale alla lunghezza della candela ribassista

 

COME INVESTIRE

Il segnale dato dalla piercing line é un segnale di tipo rialzista che il più delle volte non ha bisogno di conferma, soprattutto se la sessione ribassista é caratterizzata da una candlestick con real body molto pronunciato. Tuttavia per i trader meno propensi al rischio risulta utile attendere la conferma dell’avvenuta inversione, conferma data da una candlestick rialzista che supera l’apertura della candela ribassista. Lo stop loss va fissato alla fine della candela ribassista.

 

 grafico 25

 

Requisito essenziale é che la candela rialzista superi la metà della candela ribassista precedente, se ciò non accade la formazione è da ritenersi incompleta, pertanto non ha alcun valore ed è quindi opportuno evitare di aprire posizioni long, viceversa se la candela rialzista supera la metà della sessione ribassista, allora, anche prima della conferma si potrebbe effettuare un investimento.

Vai a Shooting star >>>>

*Il tuo capitale protrebbe essere a rischio.