12. Opening Bozu

12. Opening Bozu <span class="sdata2" title="2018-03-20T08:52:44+00:00"></span>

Opening bozu  e Closing bozu

Le candlestick long bozu line sono candlestick di inversione che possono indicare sia una imminente inversione rialzista (bozu line opening) sia una inversione di tipo ribassista (bozu line closing). Le candlestick che appartengono a questa categoria si distinguono sia per il colore del real body sia per la shadow, ci sono quindi 4 varianti:

 

Long black opening bozu line

Long white opening bozu line

Long black closing bozu line

Long white closing bozu line

 

Bozu opening

In questo caso le candele si presentano senza l’ombra superiore, ma con una shadow inferiore non troppo lunga. La candlestick di colore bianco rappresenta un segnale rialzista, mentre quella nera rappresenta un segnale ribassista.

 

grafico 22

 

Bozu closing

Anche queste possono essere sua bianche sia nere, in questo caso però l’ombra é posta sul lato superiore della candela. Anche in questo caso la candela nera indica una possibile tendenza ribassista, quella bianca invece indica una tendenza rialzista.

 

grafico 23

 

ATTENZIONE: le candlestick in questione possono essere facilmente confuse con altre formazioni e non danno generalmente dei segnali precisi ed affidabili, quindi, si consiglia di investire solo se il mercato conferma tale inversione e solo se le candele si presentano in prossimità di massimi e minimi.

Vai a Pearcing Line >>>>